In arrivo 100 miliardi per le banche spagnole

I ministri delle Finanze dell’Eurogruppo si riuniscono in teleconferenza per approvare gli aiuti fino a 100 miliardi di euro per la ricapitalizzazione delle banche spagnole in difficoltà. L’esatto ammontare degli aiuti sarà deciso a settembre. I Ministri sigleranno un memorandum d’intesa con la Spagna, nel quel saranno messi nero su bianco i termini dei prestiti. Madrid si aspetta un anticipo di 30 miliardi di euro e per decidere l’esatto ammontare degli aiuti ha bisogno dei risultati di una nuova revisione sul suo settore bancario.

Da una prima audit è uscita la cifra di 62 miliardi di euro. La seconda revisione sarà più precisa e determinerà l’ammontare cash e l’entità dei prestiti di cui le banche spagnole hanno bisogno. I soldi saranno elargiti subito dall’Efsf e poi dall’Esm quando sarà entrato in funzione.

9 su 10 da parte di 34 recensori In arrivo 100 miliardi per le banche spagnole In arrivo 100 miliardi per le banche spagnole ultima modifica: 2012-07-20T07:30:47+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0