Olbia, apprensione per la scomparsa di don Nino Fresi

Del parroco non si hanno più sue notizie da giovedì scorso, quando ha lasciato l’albergo di Cordova per raggiungere Madrid e, da lì, tornare in Italia. Don Nino Fresi, avrebbe dovuto celebrare messa venerdì nella sua parrocchia, al ritorno dal breve soggiorno in Spagna, ma è scomparso ormai da 48 ore.

La Farnesina ha già attivato tutti i canali e l’unità di crisi è in contatto con l’ambasciata italiana a Madrid, mentre sale la preoccupazione tra la popolazione e la Diocesi di Tempio Ampurias per le sorti del sacerdote della comunità di Pittulongu.

Il parroco olbiese, che ha 65 anni e qualche problema di salute legato anche alle numerose Missioni fatte in giro per il mondo, la scorsa settimana ha raggiunto Cordova per un breve soggiorno. All’inizio della settimana ha avuto qualche problema di salute ed è stato ricoverato in una clinica spagnola; dopo gli accertamenti ha però preferito uscire dall’ospedale ed anticipare il suo rientro in Sardegna. Nella giornata di giovedì ha quindi lasciato l’albergo dicendo di voler raggiungere Madrid in treno e poi far rientro in Italia. Ma don Nino in Sardegna non è mai arrivato.