Sconvolto il piccolo centro friulano alla notizia che Fabio Fadon di 42 anni, appassionato di caccia, si è suicidato davanti la casa della ex compagna che continuava a respingerlo. L’uomo, che non si rassegnava alla fine della sua storia d’amore, aveva cercato per tutta la notte di parlare con la sua ex, poi, affranto, è andato sotto casa di lei, e si è ucciso con un colpo di pistola.
Fadon era conosciuto come una persona socievole ed equilibrata, ma la separazione e la conclusione del rapporto con la sua ragazza di Remanzacco, a tre chilometri da Orzano dove lui abitava, lo deve aver sconvolto psicologicamente. Lei gli aveva fatto pervenire una lettera che sanciva la fine del rapporto e l’uomo ha tentato più volte di mettersi in contatto con lei, lo ha fatto anche per tutta la notte scorsa.
Dopo averle inviato inutilmente sms, provato a telefonarle, è andato a casa sua, ha citofonato, provato e riprovato a suonare, ma non è riuscito a parlare con lei. Verso le cinque del mattino, il tragico gesto, si è sparato con un colpo al cuore.