Il Taormina FilmFest è Funkie con Carol Alt e Kelly Le Brock

Il Taormina FilmFest fa un tuffo nel passato, e torna alla magica atmosfera pop degli anni ottanta e al fascino della disco music e lo fa con due delle icone di allora:  Carol Alt e Kelly LeBrock, in un confronto dal titolo evocativo: “Gli anni 80: la vendetta”, in programma domani 27 giugno al Palazzo dei Congressi.

Insieme alla bellissima modella e attrice statunitense e l’indimenticabile signora in rosso, si ripercorrerà il decennio degli ’80-’90, caratterizzato dalla continua ricerca di piacere, bellezza e ricchezza, elementi questi che rappresentano una delle costanti della commedia del periodo. Insieme alle due attrici entrate nell’immaginario collettivo come delle vere icone di stile e bellezza, si rievocherà una delle stagioni più ricche del cinema nazionale ed internazionale, lasciandosi guidare dai racconti e ricordi della carriera delle due protagoniste.

Dal fascino tutto made in USA al Taormina FilmFest, arriva dalla Russia un’altra grande attrice,  Ksenia Rappoport, indimenticabile Irene nel film “La Sconosciuta” di Giuseppe Tornatore che sarà protagonista dello spazio riservato alla retrospettiva sul cinema russo contemporaneo con una  delle opere più interessanti cui ha preso parte: Il giorno di Yuri di Kirill Serebrennikov. l’attrice russa riceverà durante la serata al Teatro Antico il prestigioso Leone D’Oro della Provincia.