L’Accademia d’arte drammatica dell’Aquila conclude il primo anno di corso

Giunge a conclusione il primo anno di corso dell’Accademia d’Arte Drammatica dell’Aquila, con una prova a porta aperte della docente Maria Letizia Gorga, che si terrà  il 21 giugno alle ore 19 presso il Piccolo Teatro Studio TeatroZeta, in Via F. Savini. L’Accademia D’Arte Drammatica, nata grazie al finanziamento della Regione Abruzzo Por Fesr 2007-2013 (Attività VI.1.3. Sostegno alla coesione sociale nell’area del cratere) e guidata da Manuele Morgese, ha visto nel suo primo anno di vita un’intensa attività didattica, impartita da nomi prestigiosi nel mondo dello spettacolo come Pino Micol, Renato Sarti, il drammaturgoMario Fratti, Riccardo Reim, Francesca La Cava, Corrado Accordino, Gabriele Ciaccia, Maria Letizia Gorga, Massimiliano Cutrera, Danil Aceto, Luca Serani e Andrea Barreca, solo per citare i più noti.

Questo vuole essere un forte segnale che l’Associazione Culturale TeatroZeta e Manuele Morgese regalano all’Abruzzo e alla città di L’Aquila, un gesto di iniziativa privata capace di investire energie e finanziamenti verso l’alta formazione professionale, in un periodo in cui la crisi paralizza e spaventa ogni tipo di intervento. Quindici allievi entreranno nel II anno dell’Accademia e mentre si preparano i provini per accogliere 20 nuovi studenti che formeranno la classe del I anno di corso, infatti è già on line il bando per l’anno accademico 2012 / 2013.

L’Accademia si confronta costantemente con il mondo del teatro e della cultura attraverso l’attività di spettacolo e attraverso attività di studio, di ricerca, di formazione e di promozione culturale in Italia e all’estero. Una ricca e costante politica internazionale permette lo scambio di esperienze, progetti, docenti e allievi. TeatroZeta gestisce a L’Aquila due sedi in cui espleta le attività formative: il Piccolo Teatro studio di Via Francesco Savini, in zona alquanto centrale e  il nuovo centro polivalente del Parco delle Arti dell’Aquila, un teatro di duecentocinquanta posti a sedere con annesso un parco espositivo e verde attrezzato di 5.000 mq.

9 su 10 da parte di 34 recensori L’Accademia d’arte drammatica dell’Aquila conclude il primo anno di corso L’Accademia d’arte drammatica dell’Aquila conclude il primo anno di corso ultima modifica: 2012-06-21T07:10:17+00:00 da Goffredo Palmerini
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento