Latina, due anziani uccisi da un suv guidato da un 21enne

Drammatico incidente stradale nel Lazio, dove si registrano di due morti a Latina, a pochi passi dal centro, poco prima delle ore 08:00 di lunedì.

Secondo le prime ricostruzioni degli agenti della polizia stradale,un pullman del Cotral ha attraversato l’incrocio tra via Villafranca e via Romagnoli, e si è scontrato con un Suv proveniente da una traversa a destra. Il conducente del Suv ha perso il controllo del mezzo, è uscito fuori strada e ha investito un uomo e una donna sul marciapiede. Sono morti sul colpo.

Immediati i soccorsi, ma per una donna di 76 anni e un uomo di 75, fermi sul ciglio della strada,  non c’è stato nulla da fare. Sono morti sul colpo. Abitavano entrambi a pochi metri dal luogo dell’incidente.

Secondo una primissima ricostruzione della dinamica, fatta attraverso testimoni, l’auto un Gran Cherokee condotto da un giovane di 21 anni, provenienete da via Castelfidardo, si è immesso su via Villafranca mentre sopraggiungeva il pullman Latina-Sezze, condotto da una donna che ha tentato una disperata quanto inutile frenata.

Il veicolo dopo il violento impatto si è girato su se stesso travolgendo i due pedoni, uno dei quali è stato scaraventato a oltre venti metri di distanza sull’asfalto di  via Cavata. Qui è terminata la corsa del fuoristrada blu.

Sul posto la polizia stradale sta svolgendo i rilievi mentre i vigili urbani hanno chiuso via Villafranca dall’incrocio con via Ufente a quello con via Pastrengo. Il conducente dell’auto e del mezzo pubblico sono stati trasferiti al pronto soccorso per essere medicati, sono entrambi sotto choc. Sul pullman viaggiavano anche alcuni passeggeri.