Crotone in lutto per la scomparsa dell’ex sindaco Giuseppe Vrenna

“Esprimo il personale cordoglio, dell’amministrazione comunale e della città per la scomparsa del prof. Giuseppe Vrenna” dichiara il sindaco Peppino Vallone appresa la notizia della morte di Vrenna a lungo consigliere comunale di Crotone e sindaco della città dal 1988 al 1990.

“Ai familiari giunga la vicinanza della città di Crotone – aggiunge il sindaco – Il prof. Vrenna era un autentico signore di stampo antico ma anche con una visione moderna della politica essendo stato uno degli artefici della nascita della nuova provincia di Crotone. Del prof. Vrenna ricordo il tratto signorile e la disponibilità soprattutto nei confronti dei giovani derivatagli oltre che dalla naturale predisposizione verso gli altri dalla lunga esperienza come docente. Per il prof. Vrenna la definizione di “galantuomo” è quanto mai appropriata. Conserveremo sempre il ricordo di un gentiluomo delle istituzioni e di un crotonese autentico” conclude Vallone.

Cordoglio viene espresso anche dal Presidente Arturo Crugliano Pantisano a nome di tutto il Consiglio Comunale di Crotone. La città sarà presente ai funerali, che si terranno domani, con il Gonfalone listato a lutto.