Crotone, Gabionetta vuole restare. Il bomber Calil (17 gol) al Pescara?

Disputare un altro campionato pensando alla salvezza sta stretto al Crotone. La società non lo ha dichiarato apertamente ma lo ha fatto intendere in più occasioni attraverso i massimi responsabili subito dopo la matematica conferma di rimanere ancora in serie B.

L’esperienza alla società non manca per allestire un organico che abbia i requisiti affinché avvenga ciò. Nei tanti campionati hanno fatto indossare la maglia rossoblù a giovani giocatori divenuti poi appetito di molte squadre di serie superiore. Sarà così, di sicuro, anche in occasione del prossimo campionato stando alle poche notizie che si raccolgono.

L’intera tifoseria rossoblù non parla d’altro. Si associa al pensiero dei massimi dirigenti e la parola d’ordine che circola tra di loro è:

“Dopo tre campionati consecutivi (otto in totale) i tempi sono ormai maturi per l’ingresso nel club delle elite che si contenderanno la diretta promozione ed i play-off”. Affermano, anche, d’essere pronti a sostenere il progetto del salto di qualità promovendo una campagna abbonamenti come mai in passato. Tra di loro incominciano a circolare i nomi d’alcuni giocatori che dovrebbero vestire la maglia rossoblù il prossimo campionato.

Il calciomercato non è ufficialmente aperto e gli addetti ai lavori operano sotto traccia mantenendo il massimo riserbo senza mai pronunciare il nome di chi dovrebbe vestire la maglia rossoblù o chi dovrebbe togliersela per altra destinazione. Denilson Gabionetta vorrebbe rimanere ancora nella città di Pitagora, ma prima vuole parlare con il presidente per discutere le modalità dell’eventuale conferma. Da una probabile conferma ad un’uscita quasi sicura di Calil che interessa al Pescara. Alla stessa società interessa pure il centrocampista Florenzi (undici gol).

Al momento unica certezza la conferma per altri tre anni del tecnico Massimo Drago e del suo staff composto da Giuseppe Galluzzo (allenatore in seconda) – Antonio Macri (preparatore dei portieri) – Andrea Nocera (preparatore atletico) – Rocco Massara (preparatore atletico).

La conferma di Drago è stata letta da tutti come la migliore soluzione per iniziare il prossimo campionato con il piede giusto potendo contare su un giovane che ha già data prova del suo valore quando, a metà della passata stagione, è subentrato a Leonardo Menichini. Allora era il momento peggiore della squadra. Sotto la guida di Drago il Crotone ha subito una vera metamorfosi conquistando ventotto punti mettendo a segno trentotto gol. Cifre che avranno contribuito in maniera determinante a far dire alla società che si può stare nella parte alta della classifica la prossima stagione.