Vallone plaude al cortometraggio degli alunni crotonesi

Giffoni Film FestivalNei giorni scorsi gli alunni della scuola primaria “E. Cidignola” di Crotone, diretta da Tonia Padovano, hanno partecipato con il cortometraggio ” In fila per due”, al Giffoni Film Festival, la più importante rassegna internazionale di cinema per ragazzi. Fino al 5 giugno si potranno votare, via web, cinque cortometraggi per ciascuna categoria a seconda dell’età dei partecipanti per formare, alla fine, una rosa di selezionati tra i quali si decreterà il vincitore di ciascuna categoria durante l’edizione del festival che si terrà a luglio. Anche in questa occasione il sindaco di Crotone Peppino Vallone non ha voluto far mancare il suo personale apprezzamento e incoraggiamento agli alunni e alla scuola.

“Al di là del legittimo tifo – ha scritto Vallone – che facciamo per il cortometraggio realizzato da una scuola della nostra città e l’invito a sostenerlo con il voto di tutti vorrei fare i complimenti ai piccoli alunni perché sono protagonisti di una storia bellissima.”

“In fila per due” è un film realmente emozionate, una storia amara e dolcissima raccontata con gli occhi dei bambini,  con la loro visione della guerra ma anche con la consapevolezza che bisogna essere uniti per affrontare le cose.

“Un tenerissimo film – scrive ancora il sindaco – per il quale faccio i complimenti alla scuola ed al sua direzione didattica, al corpo docente, a quanti hanno contribuito alla sua realizzazione e soprattutto ai piccoli protagonisti”. Pertanto conclude Vallone “auspico tutto il bene possibile al cortometraggio per il concorso, ma  se anche non dovesse avere l’esito sperato, questi bambini che hanno saputo così emozionare hanno già vinto”.

Lascia un commento