Incontro di studi sull’umanista e politico Silvio Bernardo, già sindaco di Crotone

Silvio Bernardo già sindaco di Crotone

 Continuano le manifestazioni culturali programmate nell’ambito dei solenni festeggiamenti settennali in onore della Madonna di Crotone. Così per mercoledì  prossimo 30 maggio  alle ore 16.30 presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Pitagora” di Crotone si terrà un incontro di studi  su “Silvio Bernardo, uomo di Cultura al servizio della politica e delle istituzioni” organizzato dalla Amministrazione comunale e dall’Università Popolare Mediterranea in collaborazione con l’Associazione “Le Arnie”, la “Fidapa” e l’Associazione “Dante Alighieri”. Si tratta di un momento culturale per ricordare una gran bella figura di umanista, storico, educatore (docente di Lettere e Greco per tanti anni nei Licei del capoluogo), originario di Santa Severina e già sindaco di Crotone e senatore della Repubblica.
Sotto la presidenza di Olga Macri preside dell’Upmed, presenterà i lavori il presidente della stessa Università Maurizio Mesoraca. Dopo la relazione illustrativa del prof. Franco Federico, interverranno: Peppino Vallone, sindaco di Crotone;  Emilio De Masi, Consigliere regionale;  Antonella Cosentino, Dirigente scolastico del Liceo Scientifico “Filolao”; Vittorio Emanuele Esposito,  Rettore Upmed.
L’incontro culturale sarà intermezzato da momenti  musicali a cura della società Beethoven di Crotone diretta dal M° Fernando Romano.
La conclusione dei lavori sarà affidata all’Avv. Rosario Chiriano, studioso del Movimento Cattolico Calabrese
 

Lascia un commento