A Crotone tre manifestazioni degli artisti della “Sfrat – art”

Stasera 23 maggio alle  ore 18.30, presso la Lega Navale, sul lungomare Cristoforo Colombo di Crotone avrà luogo l’ inaugurazione della XXVIII edizione della Collettiva nazionale di pittura  “Espressioni a confronto” che rimarrà aperta fino al 29 maggio. Esporranno:Teresa Riganello, Liliana Lamanna, Gabriella Frustaci, Teresa Grotteria, Franca Vrenna, Barbara Palmieri, Valentina Siniscalchi, Luciana Paglia, Dorotea Li Causi,  Nino Audia  e Giovanna Errigo.
La bella e coinvolgente kermesse artistica continuerà i prossimi  26 e 27 maggio con  “La notte bianca” che si terrà ancora nel capoluogo pitagorico in piazza Mercato nel centro storico. In questa speciale notte esporranno al grande pubblico i pittori già citati ai quali si aggiungeranno Gaspare Brescia con il suo Laboratorio, l’ Associazione culturale “Fare insieme” di Domenico Piro, Francesco Giordano, Linor, Antonio Giampà. ed il Maestro Garufi.

Ma non finisce qui. Infatti il  28 maggio, in piazza della Resistenza avrà luogo la manifestazione “Nelle mani delle donne” con stands allestiti da artigiane crotonesi e collettiva di pittura tutta al femminile.

Non c’è che dire, davvero belle manifestazioni che arricchiranno ancor di più il Mese mariano in onore della Madonna di Capo Colonna e saranno motivo di ammirazione della grande professionalità ed impegno di tanti artisti del Crotonese troppo spesso lasciati nel silenzio che certamente non meritano.

Le manifestazioni artistiche e l’impegno profuso son dovuti al Gruppo di artisti, (quindici per l’esattezza) che prende il nome di “Sfrat – art” nato da Facebook. Sono pittori, scultori, insomma artisti che ormai si  muovono  da parecchi mesi in varie mostre, l’ultima a Salerno dove hanno riscosso un significativo e meritato successo.

Lascia un commento