A Tavola con l’Arancia, passione e creatività

La passione sincera di Antonio Di Mauro per la buona cucina, l’estro creativo dello chef Saverio Piazza e la sensibilità delicata e allo stesso tempo determinata del Touring Club Catania alla riscoperta delle tipicità alimentari del territorio, propongono per il 20 maggio prossimo l’evento enogastronomico dal titolo “A Tavola con l’Arancia”.

La ricchezza sobria di un menu, a base di pesce, avrà quale ospite d’onore l’arancia bionda D.O.P. di Ribera che per la gioia dei partecipanti sarà, interpretata, dall’antipasto al dolce, con l’eleganza, l’impegno e la cura per il particolare che caratterizzano il talento riflessivo del blasonato chef, già autore di prestigiosi appuntamenti a tema.

Antonio e Saverio, lunedì 14 maggio saranno ospiti del Touring Club per la presentazione dell’avvenimento enogastronomico e, particolarmente, delle motivazioni che sottendono la scelta degli alimenti, della tracciabilità e modalità di preparazione degli stessi. Per l’occasione sarà presente anche Franco Vescera, un panificatore che da anni si impegna nella produzione del pane monovarietale di tumminia lievitato con pasta madre, che illustrerà le fasi relative alla complessa realizzazione di un alimento naturale e genuino

Il convivio di domenica 20 maggio sarà arricchito dalla breve presentazione del libro “A Tavola con le Arance di Ribera, dall’antipasto al dolce” a cura di Paolo Ganduscio, agronomo, chef per passione e produttore del rinomato agrume.

Il pesce affumicato, dell’Azienda “Alta Marea” di Favara (AG), nelle quattro tipologie, tonno, spada, cernia e salmone, sarà in primo piano tra gli antipasti.

I vini bianchi della nota Cantina “Antonello Cassarà” di Alcamo (TP) accompagneranno i piatti.

I dolci, invece, saranno affiancati dal celebre “Don Nuzzo” Moscato di Siracusa DOC delle  Cantine Gulino.