La cicogna si diverte, in scena al Teatro Garibaldi di Modica la commedia di Roussin

Giovedì 17 maggio alle ore 21 al Teatro Garibaldi (Corso Umberto I, 207) la compagnia teatrale Controscena rappresenterà lo spettacolo “La cicogna si diverte”, commedia in due atti di André Roussin, per la regia di Vittorio Rubino.
La vicenda è ambientata a Parigi nei primi anni Cinquanta. Una capricciosa cicogna atterra in casa degli anziani coniugi Carlo (Vittorio Rubino) e Olimpia (Laura Scifo) Jacquet. L’inaspettata gravidanza crea disagio e imbarazzo nell’attempata coppia, tanto più che il marito è un ministro molto in vista e nutre pure idee perbeniste e anti-abortiste.
La cicogna, però, colpisce ancora: la figlia Anna (Carmen Frasca), non ancora sposata, aspetta un bebè, mentre il figlio Giorgio (Emanuele Sipione) ancora studente, per non esser da meno, mette incinta la segretaria di papà. Ma non è finita. Spunta anche un figlio illegittimo, frutto di giovanili passioni del Ministro.
Si scatena così un paradossale groviglio di riparazioni perbeniste, compromessi e ipocrisie per salvare carriera, matrimoni e morale tra vizi privati e pubbliche virtù. La commedia, leggera e divertente, culmina con la “messa in regola”e il ravvedimento del protagonista, costretto al “dietrofront” rispetto alle idee iniziali.
Del cast fanno parte anche Peppe Maltese (nei panni del nonno Jacquet), Carlotta Pluchino (Teresa), Giada Ruggeri (Maddalena), Piero Latino (suo figlio). Le scene sono di Gaetana Ascenzo, i costumi di Loredana Roccasalva e le musiche di Emanuele Guerrieri.
Per informazioni e prenotazioni, telefonare al botteghino del Teatro Garibaldi (0932.1972298).

INPress

Inpress è un virtual press office con una gamma di servizi per la comunicazione d'impresa (redazione e diffusione di comunicati professionali, social media management, contenuti editoriali per siti web, rassegne stampa, gestione newsletter, storie d'impresa e libri aziendali).

Lascia un commento