Primo maggio in musica con Mario Venuti

Primo Maggio in musica a Castiglione di Sicilia. Martedì prossimo, nel giorno della festa dei lavoratori, sotto il Castello Ruggero di Lauria – in piazza Madonna della Catena – Mario Venuti suonerà per Castiglione a partire dalle 17.
Venuti, che ha appena pubblicato il singolo “Quello che ci manca”, salirà sul palco da solo con la sua chitarra e il pianoforte e presenterà in anteprima alcuni pezzi del suo nuovo album di inediti “L’Ultimo romantico” la cui uscita è prevista per l’8 maggio. “Quello che ci manca” segna il ritorno sulle scene musicali di Venuti dopo un’assenza lunga tre anni. L’ultimo album, “Recidivo”, è stato infatti pubblicato nel 2009.
Il concerto del cantante catanese, firma di prestigio del pop italiano e autore di moltissimi successi inanellati nel corso della sua carriera iniziata con la rock band Denovo e proseguita da solista, sarà l’occasione per portare in piazza i cittadini castiglionesi e per mostrare ai turisti le bellezze di Castiglione di Sicilia, città del vino. Incastonata tra l’Etna e la valle dell’Alcantara, a soli 15 minuti dall’uscita autostradale di Fiumefreddo, Castiglione è la meta ideale per trascorrere un Primo Maggio immersi nella natura e per visitare poi le viuzze del centro storico della cittadina che accolgono ben 12 chiese e l’imponente torre militare “U Cannizzu”.