Lignano in fiore e iniziative per maggio

E’ arrivata la primavera a Lignano. Manca poco all’inizio della stagione balneare, ma già prima Lignano Pineta vede arrivare tanti ospiti grazie alla festa “Lignano in fiore” (Ud). La fiera è ospitata al Parco Hemingway fino al primo maggio 2012. Dal 1987, grazie all’impegno dei suoi tanti volontari, “Lignano in fiore” trasforma il Parco Hemingway di Lignano Pineta in un arcobaleno dei mille colori e rilancia anno dopo anno il proprio messaggio di solidarietà. La festa popolare tra il verde dei pini richiama tantissima gente e soprattutto tanti bambini impegnati a inseguire incantati i voli dei palloncini e degli aquiloni, e a partecipare a mille laboratori, spettacoli e iniziative.

Non mancano le attività in primavera. Sabato 5 e sabato 19 maggio sull’arenile di Lignano Pineta si svolgerà il Campionato italiano di Surf Casting 2012. Sabato 5 e domenica 6 maggio alle ore 9.30 ci sarà il ritrovo in Piazza M. D’Olivo dell’”International Corvette & Camaro Summer Meeting”, un raduno di bellissime auto americane che proseguirà con un giro turistico per Lignano e dintorni.

Da giovedì 10 a domenica 13 maggio si svolgerà a Lignano il “26° Biker Fest International”. In Piazza M. D’Olivo ci saranno gli stand delle case madri di moto come Honda, Guzzi, Harley Davidson; ci sarà la possibilità di provare i nuovi modelli di motociclette.

Anche quest’anno la Società Lignano Pineta e la Società Imprese Lignano di Lignano Riviera in collaborazione con tante aziende locali presentano l’iniziativa “Settimana in spiaggia e dintorni”. Chi ama leggere in spiaggia può ritirare gratuitamente, consegnando il relativo coupon, il numero in edicola del settimanale “il Friuli”. La brochure “Settimana in spiaggia e dintorni” viene consegnata dalle addette degli uffici spiaggia, assieme alla ricevuta di pagamento, al turista che prenota un abbonamento settimanale all’ombrellone. La promozione offre inoltre ai bagnanti omaggi e buoni sconto ad attrazioni ed attività presenti sull’arenile (noleggio mosconi, windsurf, scuole nuoto, scuole vela, parafly e windsurf, ecc.), a ridosso dell’arenile (minigolf, babysitting “Divertitom”, area giochi “I Gommosi”, Terme, ecc.), nella località turistica di Lignano (Aquasplash, Parco Zoo, Luna Park, escursioni in motonave. Fuori Lignano (oasi faunistica di Marano, pista Go-Kart di Precenicco, ecc.).

La stagione è iniziata sabato 28 aprile con l’apertura della spiaggia. Gli stabilimenti balneari dal bagno 1- bandiera olandese, al bagno 7- bandiera austriaca, sono aperti da sabato 28 aprile al 01 maggio dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle ore 14.00 alle 17.00; dal 2 maggio al 13 maggio dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle 17.00. Puoi comunque chiamare l’ufficio centrale della società Lignano Pineta 0431/422143 o prenotare il tuo ombrellone sul sito: www.lignanopineta.com.

Lascia un commento