A Feletto Umberto di Tavagnacco va in scena Esuberi

Sabato 28 aprile, alle ore 20,45, presso l’Auditorium di Feletto Umberto (Tavagnacco – Ud) c’è “Esuberi” che è anche il titolo del recente nuovo disco del Canzoniere di Aiello che, come lo stesso titolo rivela, affronta in musica i temi della vita quotidiana, le discriminazioni e le alienazioni di un mondo in piena crisi sociale,  prima ancora che economica. 

Lavoro, giustizia, informazione, amianto, guerre e diritti. Questi i temi che nella serata verranno toccati dal gruppo che recentemente ha rinnovato le sue fila (ne fanno parte quattro tra i fondatori dello storico Canzoniere di Aiello e altrettanti giovani musicisti) e che invita i cittadini a partecipare, a cercare un momento di presenza attiva  in una fase storica che tende a isolare le persone nei loro drammi privati, senza la coscienza collettiva di quanto stia accadendo attorno, per uscirne tutti assieme.  

Allo spettacolo parteciperanno come ospiti anche l’attore Claudio Moretti e il cantautore Lino Straulino. Il concerto è a ingresso libero e gode del patrocinio del Comune di Tavagnacco. Maggiori informazioni sul sito www.euritmica.it.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento