Cerchi nell’Acqua di Majano aiuta nonni e nonne

“Cerchi nell’Acqua” è un’associazione di volontariato del Comune di Majano (Ud). È nata nel 2006 con l’intento di essere un punto di riferimento e di aiuto per le donne, ma nel tempo l’orizzonte si è ampliato e si è avvicinata anche alle coppie e alle famiglie della comunità che vivono un disagio, che stanno attraversando un momento particolarmente difficile della loro vita e che desiderano essere accolte, ascoltate e supportate.

Ora, dopo l’esperienza fatta un anno fa con buoni risultati, ripensa agli anziani! In collaborazione con l’Ambito Distrettuale di San Daniele del Friuli e con il patrocinio del Comune di Majano, propone il progetto “Anni d’Argento”, un’iniziativa gratuita rivolta a familiari, assistenti di persone anziane e volontari. E’ previsto un corso di formazione per capire e gestire in modo efficace la relazione con gli anziani ed affrontare al meglio le problematiche relative all’assistenza. Il percorso prevede esercitazioni pratico-esperienziali e la visione di film per favorire il confronto ed il lavoro di gruppo.

Sono previsti anche gruppi di auto mutuo aiuto per trovare supporto, comprensione e affrontare la fatica di tutti coloro che si occupano di persone anziane e ammalate.

L’Associazione offre anche un servizio gratuito di consulenza psicologica per affrontare in forma riservata e personale le proprie difficoltà e per questo si affida alla psicologa e psicoterapeuta dott.ssa Giada Sinelli.

Tutti gli interessati sono invitati alle ore 14 di lunedì 30 aprile 2012  presso la sede dell’Associazione (quarto piano del Centro Anziani di Majano) ad un incontro con gli esperti che terranno i corsi, per una spiegazione del progetto, concordare orari e modalità.

Per informazioni contattare la segreteria (mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle18.00) tel. e fax 0432 959370 – oppure la presidente Milena Zilli 347 5016128 –  e-mail: info@cerchinellacqua.org

Lascia un commento