Vento di flamenco a Cividale del Friuli

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il flamenco: domenica 1 maggio, a Cividale del Friuli (Ud), presso il B&B Casa Carbonara, in Borgo San Domenico, a cura dell’Associazione Viento Flamenco, stage di palmas, compas y cante per adulti e bambini.

L’appuntamento è rivolto a tutti, principianti assoluti ed esperti, un modo divertente e coinvolgente per avvicinarsi al flamenco.
“Tocar las palmas” (battere le mani) è l’accompagnamento essenziale del flamenco. Nel flamenco le “palmas” sono le incaricate a tenere il ritmo e il compas nei diversi palos. Sono l’accompagnamento essenziale per il canto e la danza in tutti gli stili del flamenco, il primo e più antico strumento a percussione di quest’arte. “Tocar las palmas” in modo corretto è solamente una questione di pratica e studio. Qualsiasi disciplina flamenca si sia deciso di intraprendere (baile, chitarra o cante) sapere tocar las palmas e conoscere il compas è essenziale.

Il corso si terra’ nella splendida cornice del giardino (tempo permettendo) dalle ore 11 alle ore 12,45 e dalle 14,45 alle 16,30; e’ a numero chiuso per cui si consiglia la prenotazione. Info e prenotazioni A.S.D. Viento Flamenco Cell: 328.7937109; facebook: viento flamenco e-mail: info@vientoflamenco.org; www.vientoflamenco.org

9 su 10 da parte di 34 recensori Vento di flamenco a Cividale del Friuli Vento di flamenco a Cividale del Friuli ultima modifica: 2012-04-24T13:40:58+00:00 da Paola Treppo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento