A Udine unica tappa italiana tour mondiale Metallica

E’ Udine la città che accoglierà l’unica tappa italiana del tour mondiale dei Metallica, uno dei più importanti gruppi metal al mondo che si esibirà allo Stadio Friuli il prossimo 13 maggio, e in attesa del grande concerto l’Agenzia TurismoFVG ha deciso di dedicare a tutti i fan in arrivo nella città friulana una straordinaria festa evento.

Il 12 maggio, il giorno precedente la performance allo Stadio Friuli, il parco del Cormor di Udine sarà il palcoscenico dal quale i numerosi fan dei Metallica, provenienti da tutta Italia e da tutta Europa, potranno godersi un ricco programma di attività dedicate alla leggendaria band che ha scritto pagine indelebili nella storia della musica mondiale.

Si comincia alle 18.00 con Joel McIver, giornalista musicale inglese del Daily Telegraph, The Guardian, BBC e Rolling Stone, autore di oltre 20 libri sulle più grandi leggende della musica, tradotti e distribuiti in tutto il mondo. Tra i suoi best seller si annoverano, tra gli altri, “Cliff Burton. To live is to die. Vita e morte del bassista dei Metallica”, “Black Sabbath”, “La storia dei Motörhead” e in occasione della sera del 12 maggio presenterà la sua opera più famosa “Justice for all: la verità sui Metallica” – in Italia pubblicata da Arcana Musica -, una dettagliata biografia della band che ha riscosso un grande successo all’estero ed è stata tradotta in quasi 10 lingue. A chiusura dell’incontro l’autore sarà a disposizione per autografare le copie dei suoi libri.

A proseguire si entra nel vivo della festa evento con l’esibizione degli Orion, una delle più quotate tribute band dei Metallica, che verranno accompagnati in qualche pezzo dallo stesso Joel McIver e introdotti dal live dei Dead Poets Society, emergente band regionale che propone un rock travolgente, ad alto livello energico.

Per l’occasione sarà predisposto anche un servizio transfer operato dalla Saf dal Parco del Cormor al centro città. In caso di maltempo l’evento si terrà al PalaCus di Udine, in via delle Scienze 100.

L’evento, organizzato dall’Agenzia TurismoFVG in collaborazione con Azalea Promotion, Live Nation, Homepage Festival e i Fan Club Italiani Metallibashers e Zonametallica, rientra nel programma di “Music&Live Events”, progetto ideato dall’Agenzia che propone inediti appuntamenti di supporto ai grandi eventi musicali internazionali previsti in Friuli Venezia Giulia.

I concerti più rilevanti organizzati sul territorio regionale rientrano nella promozione “Music&Live”, prodotto turistico che offre l’opportunità di ricevere il biglietto dell’evento gratuitamente a fronte del pernotto in uno degli hotel convenzionati. Per maggiori informazioni, collegarsi al sito www.musicandlive.it o al portale www.turismofvg.it.

Lascia un commento