Tania Cagnotto in splendida forma

La tuffatrice azzurra ha centrato un prestigioso ed importante secondo posto nella gara dal trampolino da tre metri nella quarta ed ultima tappa della sesta edizione delle World Series, l’evento riservato solo alle migliori atlete del mondo. Alla piscina del Complejo Acuativo de Alto Rendimento di Tijuana, la città del Messico tristemente nota per il muro che la separa con la vicinissima San Diego in California, la bolzanina ha centrato il suo miglior piazzamento in questa manifestazione.

Dopo i 337,70 punti ottenuti nella semifinale del mattino, in finale come sempre Tania ha mostrato il meglio di se chiudendo la serie dei cinque salti a quota 354,65 confermando che questo, oltre ad essere uno dei punteggi più alti mai ottenuti in carriera, è il suo punteggio standard. La campionessa italiana è stata perfetta nelle sue esecuzioni.

Nella sua serie ci sono un triplo salto mortale avanti in posizione carpiata, tre doppi salti mortali (con rotazione indietro, ritornata e rovesciata) ed il doppio salto mortale con un avvitamento. Soddisfazione per la Cagnotto è anche quella di aver concluso il ranking di specialita’ delle ‘World Series’ al secondo posto alle spalle della cinese He Zi che oggi ha vinto con 386,55. Terza la statunitense Christina Loukas (342,75), quarta la messicana Laura Sanchez.