Torna Promosedia International Design Competition

Da sempre la sedia è uno degli oggetti più studiati dai designer, su cui si misurano con idee e proposte che puntino a innovarne lo stile e l’uso. Ma è anche uno dei simboli del Friuli, sintesi di una produzione ultracentenaria che racconta qualità, passione, attenzione ai dettagli e spinta innovativa.

Per promuovere alcuni dei progetti più all’avanguardia, ritorna dunque il Promosedia International Design Competition, dedicato alla memoria di Ernesto Caiazza e organizzato dalla Camera di Commercio di Udine, che due anni fa ha raccolto e portato avanti il progetto intrapreso 14 anni fa da Promosedia. E che anche per questa edizione ha riscosso l’adesione di centinaia di giovani designer, architetti e studenti di Istituti di design e facoltà di architettura. Oggi (venerdì 20 aprile), nell’ambito delle iniziative Fuorisalone della Cciaa, s’incastonerà la premiazione dei vincitori: l’appuntamento è per le 19.30, nella sede nazionale dell’Adi (Associazione Italiana per il Disegno Industriale),  in via Bramante, 29 a Milano.

A guidare le premiazioni dei giovani progettisti sarà il presidente della Cciaa di Udine Giovanni Da Pozzo. «I giovani designer sono i protagonisti di questo Premio – commenta il presidente –, ma sono poi i protagonisti del futuro: il loro carico di entusiasmo e freschezza, unito ovviamente all’elevato livello professionale e artistico dei progetti, diventa stimolo per guardare al domani con fiducia e grinta, per continuare a credere nella sfida della creatività e dell’impresa. Caratteristiche di cui c’è sempre più bisogno in questi tempi difficili e incerti».

9 su 10 da parte di 34 recensori Torna Promosedia International Design Competition Torna Promosedia International Design Competition ultima modifica: 2012-04-20T06:04:01+00:00 da Paola Treppo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento