A Palazzo Giacomelli di Udine incontro Elementi della Tradizione

Gli elementi della natura, da tempo immemorabile fonte d’ispirazione per gli uomini, diventano occasione di “rilettura” degli oggetti della tradizione friulana visitando le sale del museo Etnografico del Friuli. È in programma per sabato 21 aprile alle 16 a palazzo Giacomelli il secondo appuntamento con il ciclo di incontri “Gli elementi della tradizione”, dedicato alla scoperta della cultura, dei mestieri e dei riti friulani seguendo un percorso originale e affascinante. 

Protagonista di questo secondo incontro sarà la terra, un fattore imprescindibile per l’economia e la cultura friulana, che proprio partendo da questo elemento ha sviluppato mestieri, arti e leggende. L’appuntamento sarà arricchito da una visita guidata alle sale del museo dedicate al legno e alle sue lavorazioni tradizionali. Nelle prossime settimane, il 28 aprile e il 6 maggio, seguiranno le altre due puntate del ciclo di appuntamenti, dedicate rispettivamente all’aria e al fuoco. 

Un abbonamento permetterà la partecipazione a tutti gli incontri usufruendo di un prezzo promozionale. Gli incontri, organizzati dal museo Etnografico e dalla cooperativa Sistema Museo, saranno comunque acquistabili anche singolarmente. Per motivi organizzativi i posti disponibili sono limitati per cui è consigliata la prenotazione al numero verde 800 961993 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00, escluso festivi) o tramite e-mail a callcenter@sistemamuseo.it

Lascia un commento