Raccolta in campo degli asparagi di Tavagnacco

L’Agricoop Asparagi Tavagnacco (Ud), con il patrocinio del Comune di Tavagnacco (Ud) e la collaborazione della Pro Loco, ha il piaceredi ricevere nei propri campi gli estimatori dell’Asparago Bianco friulano proponendo loro la possibilità di assistere e affiancare gli agricoltori nelle operazioni di raccolta.

Il personale dell’Agricoop accompagnerà i partecipanti fornendo loro informazioni e curiosità sulle tecniche di coltivazione e di lavorazione dell’Asparago Bianco. Nel corso dell’iniziativa sarà possibile acquistare gli ortaggi appena raccolti garantendosi così un prodotto al massimo della sua freschezza. L’invito è rivolto in particolar modo alle famiglie e alle persone che vogliono condividere il piacere del contatto con la natura trascorrendo un po’ di tempo all’aria aperta. 

Programma. Prossimi appuntamenti domenica 22 e domenica 29 aprile. Dalle ore 8 alle ore 10 circa, con cadenza di mezz’ora, i partecipanti verranno accolti in piccoli gruppi (indicativamente 10 persone) presso il punto vendita dell’Agricoop, in via Reana a Tavagnacco. Da qui verranno accompagnati dal personale della cooperativa presso i campi della raccolta. 

Info e iscrizioni. Per una buona riuscita dell’evento gli interessati sono pregati di prenotarsi, entro il giorno antecedente alla data prescelta, chiamando il numero 345 0343209 (lun-sab dalle 15 alle 18) o scrivendo all’indirizzo mail info@protavagnacco.it. Al momento della prenotazione sarà possibile scegliere l’orario più adatto, a seconda della disponibilità di posti residua. 

In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata al 25 Aprile o 1 Maggio 2012.

Lascia un commento