Provincia di Crotone, manifestazione d’interesse per esami direttore agenzie di viaggio

L’ Assessorato al Turismo della Provincia con una nota stampa rende noto che “intende procedere, cosi come previsto dall’art.29 della L.R. n°8/2008, ad un bando pubblico, per indire gli esami per Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio e Turismo.

Allo scopo di valutare la partecipazione di soggetti potenzialmente interessati, viene indetta la presente manifestazione di interesse a mero fine conoscitivo.
 
Gli interessati, in possesso dei seguenti requisiti: Diploma di scuola secondaria superiore che consente l’accesso all’Università, rilasciato da Istituto statale o legalmente riconosciuto.Per i titoli di studio conseguiti all’estero, anche da cittadini degli stati mebri dell’U.E. o da cittadini extracomunitari è necessario produrre copia autenticata del certificato, con allegata traduzione legalizzata in lingua italiana e dichiarazione di equip ollenza; Esercizio di attività lavorativa con mansioni di concetto o superiori presso Agenzie di Viaggio, per almeno tre anni, attestato dal datore di lavoro,esercizio di attività ridotta a sei mesi se in possesso di diploma universitario in economia del turismo o titolo equipollente, nessun periodo di esercizio di attività lavorativa se in possesso di specializzazione post-universitaria in economia e gestione del turismo; Maggiore età; Godimento dei diritti civili e politici;
 possono presentare manifestazione di interesse all’avvio del procedimento, indicando: Cognome e nome; Luogo e data di nascita; Cittadinanza italiana o di altro stato membro dell’U.E.; Luogo di residenza; Titolo di studio; Conoscenza di almeno due lingue straniere, fra quelle maggiormente diffuse, nelle quali intende sostenere gli esami; La firma in calce alla domanda autenticata nei modi di legge.
 La manifestazione di interesse dovrà essere inviate a:
Provincia di Crotone –Settore 04 – Via M.Nicoletta 28, Crotone.
Entro il 30/05/2012(termine ordinatorio)
Sulla base delle manifestazioni pervenute l’Amministrazione Provinciale definirà modalità e tempi di attuazione della procedura degli esami di abilitazione.