Ciak Sicilia, tra Cinema, Creatività e Fashion Show

Moda e cinema, due mondi che ormai siamo abituati vedere in giro a braccetto, saranno di scena ancora una volta, protagonisti della serata di Gala Pro -Telethon “Ciak Sicilia”. L’evento che rappresenta un connubio perfetto tra cinema, creatività e fashion show, prenderà vita venerdì 13 aprile 2012 alle ore 20.30 presso il Centro Fieristico “ Le Ciminiere” di Catania, pad. C1.

La serata ideata grazie alla professionalità dell’associazione culturale e artistica “Eventi In” di Silvana Bucceri e della “G.A.R. Eventi” di Gianna Azzaro, che ne ha curato coordinamento e regia insieme alla figlia Alessia Rapisarda, verterà su tre momenti di grande versatilità. Oltre al conferimento del premio ”Ciak Sicilia” ad attori affermati e giovani talenti della cinematografia, si assisterà a un’alternanza di momenti di spettacolo e creatività suggellati da una sfilata di moda caratterizzata da abiti ispirati a personaggi famosi o a film che hanno fatto la storia del cinema. Del resto cinema e moda sono anche macchine produttrici di senso ed emozioni, e non è un caso che queste signore della moda abbiano puntato su una serata basata su apporti visivi diversi, articolati in un percorso atto a ricostruire e sottolineare lo straordinario sodalizio tra queste due forme artistiche.

L’evento organizzato con il patrocinio del Comune e della Provincia Regionale di Catania, nella figura rispettivamente del sindaco Raffaele Stancanelli e dell’Assessore al Commercio e alle Attività Produttive Filippo Gagliano, avrà anche un’importante connotazione benefica in quanto conoscerà momenti di solidarietà in favore di Telethon, l’associazione da sempre impegnata nella lotta alle malattie genetiche, che ha nel suo coordinatore provinciale, il Dr. Maurizio Gibilaro uno dei massimi esponenti.

La serata presentata da Ruggero Sardo e Diletta Leotta vedrà come ospite d’onore Tuccio Musumeci, grande icona di sicilianità e sarà arricchita dal fashion show di aziende prestigiose come Timberland e Mamì home & beachwear. A ricevere il premio “Ciak Sicilia” saranno chiamati sul palco diversi nomi noti del mondo del cinema come il regista Saverio Di Biagio, l’autore regista Alfredo Lo Piero, l’attore Mimmo Mignemi, il regista Francesco Lo Bianco e l’attore Gilberto Idonea. Saranno inoltre premiati per la creatività: Gerardo Sacco, maestro orafo delle dive, e gli stilisti Andrea Di Stefano, M. Francesca Paternò, Claudio Greco ed Emanuela Cottone. La serata con ingresso gratuito ospiterà anche gli attori Primo Reggiani, Michele Alhaique, Greta Scarano e il produttore Alberto Leotti. Una miscela perfetta che affascinerà gli appassionati di moda ma anche chi ama il cinema o più semplicemente chi riesce a cogliere l’arte celata dietro un film o un abito.

 

9 su 10 da parte di 34 recensori Ciak Sicilia, tra Cinema, Creatività e Fashion Show Ciak Sicilia, tra Cinema, Creatività e Fashion Show ultima modifica: 2012-04-12T13:10:43+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento