Bergamaschi nel mondo da Stoccarda a Bergamo

Ricevuta dal presidente della Provincia di Bergamo Ettore Pirovano, oggi pomeriggio, la delegazione dei Bergamaschi nel mondo di Stoccarda. Il gruppo è stato accolto nell’ufficio di Presidenza di via Tasso insieme al presidente dell’ente Bergamaschi nel mondo, Santo Locatelli, e al direttore Massimo Fabretti. A capo della delegazione, Monsignor Luigi Betelli missionario di Dalmine, da 60 anni in Germania, e promotore della costituzione della delegazione tedesca dell’ente con sede a Stoccarda. La comitiva era accompagnata da alcuni preti tedeschi vicini a Monsignor Betelli nel progetto di collaborazione tra missionari italiani e chiesa tedesca per l’integrazione dei nostri emigranti in Germania.

Responsabile di tutte le missioni cattoliche italiane in Germania e Scandinavia, Monsignor Betelli è da sempre un punto di riferimento per i nostri concittadini in Germania.

“Il saluto al Presidente Pirovano è l’ultima tappa del soggiorno bergamasco della delegazione, che ha incontrato nei giorni scorsi il Vescovo Beschi e il direttore generale della Banca Popolare di Bergamo Giuseppe Masnaga”, spiega Massimo Fabretti.