Reschigliano, apre nuovo supermercato Famila

Un nuovo supermercato “Famila” è stato   inaugurato nei giorni scorsi dal Gruppo Unicomm (associato al Gruppo distributivo Selex) a Reschigliano di Campodarsego in provincia di Padova in via Bassa Prima, su una superficie di 1.350 mq di vendita.La scelta spazia su oltre 8.200 referenze alimentari e non, con uno staff di 29 addetti, una particolare attenzione ai reparti freschi, fiore all’occhiello di questa insegna; il supermercato è dotato di 6 casse e dispone di un parcheggio di oltre 100 posti auto.

Il nuovo Famila presenta anche soluzioni particolarmente innovative ed ecosensibili, come l’offerta di vini sfusi, un sistema ecologico che consente alla clientela di risparmiare e, nello stesso tempo, di non inquinare, riducendo sensibilmente gli imballaggi superflui.

I banchi dei freschi formano un'”isola” attraente: ilfornito reparto pescheria, la macelleria self – service (13 metri più 2,5 metri di isole promozionali), la gastronomia e latticini (34 metri più 25 di isole promozionali), e il reparto ortofrutta, con prodotti di quarta e quinta gamma (frutta e verdura pronta per il consumo), che si sviluppa su circa 32 metri.

Non manca, naturalmente, il forno, con pane di tutti i tipi, pizze, focacce e pasticceria. In tutti gli spazi dei freschi, è efficacemente rappresentata  anche l’offerta take away, per una spesa facile e veloce. Particolarmente ampio anche lo spazio “sottozero”, con 22 metri di armadi riservati ai surgelati.

Il nuovo punto vendita di Reschigliano esprime anche un’esauriente integrazione non food. Di sicuro interesse, gli spazi dedicati agli articoli per la casa, alla cartoleria e cancelleria, ai libri e alla telefonia. In tutti i reparti, poi, un ricco assortimento di prodotti a marchio Selex, linee esclusive dall’eccellente rapporto qualità-prezzo.

Famila è un’insegna di punta del Gruppo Selex, presente in tutta Italia con 212 punti di vendita  per una superficie complessiva di circa 430.000 mq e un fatturato al consumo 2011 di 1.900 milioni di euro.

Il nome dell’insegna è modulato in base alle dimensioni. Mediamente la superficie di Famila, supermercato integrato, è di 1.500/2.000 mq, di Famila Superstore di 2.000/3.000 mq, di Iper Famila di oltre 3.500 mq.

Il Gruppo Unicomm.  Il Gruppo Unicomm, associato a Selex,  ha una presenza considerevole nelle Aree Nielsen 2 e 3, con una rete di vendita che comprende 9 ipermercati Emisfero, 50 Grandi Superfici Famila, 103 Supermercati A&O, 37 Cash & Carry e numerosi  supermercati e negozi  associati ed affiliati.

Il Gruppo Selex

Il Gruppo Selex opera nel settore della grande distribuzione con 20 Imprese regionali che gestiscono circa 3.000 punti di vendita in tutta Italia, per un fatturato al consumo 2011 di 8.400 milioni di euro e 30.000 addetti. Con una quota di mercato del 10% (super+iper+superette+cash & carry – giugno 2011 – Fonte Sig), Selex è il terzo player nazionale. Oltre che con i marchi di Gruppo Famila, A&O e C+C, opera con una pluralità di insegne regionali radicate sul territorio. Il Gruppo Selex fa parte della Centrale Esd Italia che, a livello internazionale, è partner  della Centrale Emd, presente in 16 Paesi e leader in Europa per quota di mercato.