Palermo, nuovo atto intimidatorio contro il senatore Carlo Vizzini

Questa volta, ignoti hanno lasciato nella guardiola della segreteria di Piazzetta Bagnasco a Palermo, un foglio formato A4 con la scritta ”Vizzini poca vita” e ”Aiuto” con una pistola disegnata sopra. A fare la scoperta è stato un condomino di Piazzatte Bagnasco, nel cuore della Palermo bene, che ha immediatamente avvertito i carabinieri che indagano sull’episodio. Negli ultimi mesi sono stati diversi gli episodi di minacce contro Vizzini, che sta appoggiando la candidatura di Fabrizio Ferrandelli a sindaco di Palermo.

“Presento una lista apparentata con il giovane candidato, evidentemente i comitati d’affari hanno capito che corrono un rischio vero – dichiara – Sono dei vigliacchi ma non pensino di fermarmi, perché accanto a me ci sono tante, tantissime persone pronte a proseguire il mio percorso. Non sono preoccupato ma stanco di queste continue minacce. Però non mi fermo”.

L’ultima volta ignoti erano entrati sempre nei locali della segreteria e avevano aperto il rubinetto di una bombola di gas. E prima ancora era stata fatta recapitare una busta con proiettili mentre a un suo collaboratore era stata fatta avere la mappa del percorso di jogging che l’uomo effettua spesso con il senatore.