Aperte iscrizioni al Nido Comunale Arcobaleno di Tolmezzo

Le iscrizioni all’Asilo Nido comunale di Tolmezzo (Ud) “Arcobaleno” per l’anno educativo 2012/2013 si riceveranno presso la sede del Nido in via Illegio n. 46 a Betania di Tolmezzo da mercoledì 11 a venerdì 20 aprile 2012, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13 e i pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.

Il Nido accoglie bambini dai tre mesi ai tre anni di età, con priorità di accesso, rispettivamente, ai residenti a Tolmezzo, nei Comuni della Conca Tolmezzina, nei Comuni della Carnia convenzionati ed in tutti gli altri Comuni. L’iscrizione oltre i termini sopra indicati sarà possibile solo se rimarranno posti disponibili. La novità di questo anno educativo è che le famiglie potranno usufruire di un nuovo orario di apertura: il tempo ridotto pomeridiano. Il Nido comunale “Arcobaleno” di Tolmezzo ha infatti colto le opportunità indicate dalla nuova normativa regionale in materia e, a partire dal mese di settembre 2012, darà ai bambini la possibilità di frequentare anche solo il pomeriggio.

Attualmente le opzioni di frequenza sono: il tempo ridotto fino alle ore 13, il tempo pieno fino alle ore 16 e il tempo prolungato fino alle ore 17.30. Nonostante  questa varietà di orari  però non è stato finora possibile rispondere alle necessità dei genitori che lavorano solo al pomeriggio o in modo alternato mattina/pomeriggio. Il nuovo ampliamento di orario risponde ora anche a questa esigenza. I moduli per la domanda d’iscrizione e tutte le informazioni utili sono reperibili presso l’Asilo Nido, lo Sportello del Cittadino situato in Piazza XX Settembre n. 1, piano terra  e sul sito www.comune.tolmezzo.ud.it nella sezione “Uffici e servizi” – “Asilo Nido”.

Lascia un commento