Laboratorio analisi Ospedale Palmanova riaperto anche sabato

A partire dal 31 marzo 2012 l’ambulatorio prelievi del Laboratorio analisi del presidio Ospedaliero di Palmanova (Ud) sarà riaperto anche al sabato. “Insieme al Direttore Generale dell’ASS5, dott. Paolo Bordon – comunica l’Ass5 – abbiamo ritenuto necessario venire incontro alle esigenze degli utenti, pensando in particolare a quelle persone che durante la settimana, per diversi motivi, non possono accedere al servizio”.

La riapertura dell’ambulatorio esterni al sabato è stata possibile grazie alla riorganizzazione dei laboratori analisi delle due sedi dell’ASS5 (Palmanova e Latisana) nel Laboratorio Unico Aziendale.

In base a questo nuovo modello organizzativo, la maggior parte dell’attività analitica è stata concentrata nelle sede di Palmanova, grazie all’apporto del sistema informatico, del parco tecnologico completamente rinnovato e della ridistribuzione del personale tecnico e laureato delle due sedi. La riorganizzazione in un laboratorio unico ha avuto ricadute positive anche sui tempi di refertazione: la quasi totalità  delle risposte – a parte quelle per le quali sono previsti di tempi di esecuzione maggiori, o per i campioni inviati in altre sedi – è pronta il giorno successivo al prelievo.

Analogamente agli altri giorni della settimana, non è necessaria la prenotazione ma è previsto l’accesso diretto. L’orario di accettazione è dalle 8 alle 10,  l’orario della segreteria è dalle 8 alle 12. E’ possibile effettuare sia gli esami che necessitano di risposta urgente, con risposta entro circa un’ora, sia gli esami di routine.

Info

Ufficio Relazioni con il Pubblico; Azienda per i Servizi Sanitari n 5 “Bassa Friulana”, Via Natisone, 11, 33057 – Palmanova (Ud); 0432.921444; fax 0432 – 921500; e.mail  urp@ass5.sanita.fvg.it.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento