Protocollo d’intesa tra Comune di Crotone e Arpacal sulle tematiche ambientali

 Presso la Prefettura di Crotone, oggi, è stato firmato un protocollo di intesa, tra il Comune di Crotone  col sindaco Peppini Vallone e l’Arpacal con la presidente Naria Teresa Fagàm per la definizione di attività di consulenza che il Dipartimento provinciale dell’Agenzia svolgerà a favore dell’amministrazione. Alla sottoscrizione dell’intesa ha partecipato anche il Prefetto Vincenzo Panico il quale ha promosso  numerosi incontri  sulle tematiche ambientali che riguardano il territorio provinciale.
Nel dettaglio l’intesa prevede che il Dipartimento Provinciale Arpacal di Crotone effettui azioni in concerto con il Comune in materia di tutela ambientale ed in particolare attività di sopralluogo e consulenza che fanno capo ordinariamente all’Agenzia, eventuali prelievi di campioni, monitoraggi, attività laboratoristica per rilevazione quantitativa e qualitativa sui campioni prelevati nel corso del sopralluogo.
Le attività saranno realizzate utilizzando personale tecnico specializzato, strumentazioni tecniche e risorse operative, logistiche, informatiche ed anche i laboratori mobili in dotazione al Dipartimento Provinciale Arpacal.
A completamento delle attività il Dipartimento redigerà rapporti tecnici e formulerà pareri sui eventuali rischi ambientali.

 

 

 

 

 
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento