Nuovi cestini per la raccolta differenziata a Talmassons

Nuovi cestini per la raccolta differenziata nelle strade di Talmassons (Ud). Proprio in questi giorni, gli operai comunali, stanno posizionando i contenitori porta rifiuti nel capoluogo e nelle frazioni. Complessivamente ne saranno installati 45. La fornitura è stata resa possibile grazie ad un contributo di 10 mila euro da parte della Provincia di Udine, risorse che sono state sufficienti per coprire tutte le spese.

«Continua l’impegno della giunta comunale – ha affermato il sindaco Pero Mauro Zanin – per migliorare il decoro e la vivibilità dei nostri centri abitati, parte fondamentale per garantire una buona qualità della vita ai nostri cittadini”.

“Dopo aver raggiunto circa il 73% di raccolta differenziata – aggiunge il sindaco – mettiamo a disposizione dei nostri concittadini, che hanno dimostrato impegno e serietà nel conferimento dei rifiuti, un ulteriore servizio che potrà consentire di aumentare ancora di più il senso civico di tutti. Un grazie alla Provincia di Udine per il finanziamento che ci ha concesso».

Zanin, infine, si è complimentato con l’assessore all’Ambiente Beppino Turco per l’ottimo lavoro nel settore dei rifiuti in questi anni.

Lascia un commento