Eventi di primavera a Catania, la presentazione del Sindaco Stancanelli

Mercoledì 4 aprile alle ore 11 nella sala giunta di palazzo degli Elefanti il sindaco Raffaele Stancanelli illustrerà il programma delle manifestazioni primaverili predisposto dall’amministrazione comunale con la collaborazione dell’Università degli Studi, del Teatro Massimo Bellini, del Teatro Stabile, dell’Istituto musicale Bellini di Catania e di numerosi altri partner pubblici e privati.

Interverranno i responsabili degli enti sostenitori dell’iniziativa, che coinvolgerà la città di Catania dal 4 aprile al 20 giugno con un ricco calendario di eventi culturali, artistici, musicali, teatrali, cinematografici.

“Il programma, una ‘prima’ per un cartellone primaverile – spiega il sindaco Stancanelli – esprime al meglio il senso di una città vivace e dinamica, dall’offerta culturale e per il tempo libero particolarmente ricca, che riconferma come Catania sia uscita dal lungo inverno per ritrovare il colore e la gioia della primavera”.

Mercoledì 4 alle ore 20 la chiesa S. Maria di Gesù ospiterà il primo evento in calendario: il concerto del coro dell’Istituto Bellini diretto da Carmelo Crinò, con all’organo Carmelo Scandura. In scaletta: Preludio e Fuga in Sol minore per organo di J.Brahms, Alleluia di M.Praetorius, Missa brevis in Re maggiore di J.Pachelbel, quindi l’intermezzo per organo Toccata per organo in Si minore di E. Gigout, Agnus Dei, Ave Maris Stella, e l’ultima parte del concerto, dedicata a J.S.Bach con La Fantasia in Sol maggiore, BWV 572.

9 su 10 da parte di 34 recensori Eventi di primavera a Catania, la presentazione del Sindaco Stancanelli Eventi di primavera a Catania, la presentazione del Sindaco Stancanelli ultima modifica: 2012-04-03T12:43:44+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento