Mantova, cresce l’attesa per Antonella Ruggiero

L’artista si esibirà in concerto questa alle ore 21:15 al Teatro Bibiena. L’evento musicale “Souvenir d’Italie” è il risultato di un progetto di ricerca che guarda al passato, nella tradizione musicale italiana compresa fra le due guerre, in un periodo che ha portato novità e cambiamenti culturali molto forti.

Il cd è stato pubblicato nella primavera del 2007, incentrato sulle canzoni italiane composte dal 1915 al 1945, con una straordinaria interpretazione dell’eclettica voce di Antonella Ruggiero, capace di aprirsi ai diversi generi vocali ricercando sempre una sua identità sonora precisa ed unica. Al cd è legato un progetto “live”, che ha ottenuto la reazione sinceramente entusiastica del pubblico. La formazione che accompagna la Ruggiero in questa avventura è composta da due ottimi musicisti e jazzisti: Renzo Ruggieri (fisarmonica) e Paolo Di Sabatino (pianoforte).

La fisarmonica e il pianoforte, insieme alla voce di Antonella, sono i protagonisti del mondo sonoro che accompagna tutto il percorso musicale. Il biglietto costa 20 euro sui palchi e 25 in platea. Le prevendite sono attive in tutti i punti vendita del circuito Unicredit e sul sito www.geticket.it. Infoline: BoxOffice mantova.com, tel. 0376 224599. Il biglietto si potrà acquistare anche prima del concerto al Bibiena.