Confermato Accreditamento Soc Nefrologia Ospedale Udine

Lo scorso 20 marzo la Soc di Nefrologia, Dialisi e Trapianto Renale dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria della Misericordia di Udine, diretta dal dottor Domenico Montanaro, ha superato la seconda visita di accreditamento istituzionale prevista come “vigilanza” dal programma obbligatorio regionale per le strutture sanitarie di nefrologia e dialisi e centro trapianti di rene.

La prima visita era stata effettuata tre anni fa ed aveva avuto risultato positivo, quella avvenuta nei giorni scorsi ha verificato il mantenimento del livello di qualità attestato in precedenza confermandone il risultato.

Una Commissione composta da 4 esperti regionali ha verificato i diversi criteri richiesti dai programmi regionali di autorizzazione e di accreditamento, riscontrando  il soddisfacendo dei requisiti richiesti, che spaziavano dagli aspetti strutturali alle tecnologie alla modalità di organizzazione e svolgimento del lavoro alla qualità delle procedure e alla prevenzione dei rischi, fino alla qualità percepita dal cittadino.

La Commissione ha valorizzato l’importante lavoro svolto da parte di tutto il personale e l’impegno alla ricerca del miglioramento continuo della qualità dell’assistenza.

Particolare rilevanza è stata data al realizzando nuovo padiglione dialisi  intestato al dottor Morelli De Rossi che sarà completato nel 2013 e che consentirà un deciso miglioramento dei servizi alberghieri.

Come tutte le attività di accreditamento, anche la conferma dei giorni scorsi ha validità triennale e la prossima verifica avrà quindi luogo nel 2015.

Lascia un commento