A Colloredo di Monte Albano Anteprima di Pasqua per Bimbi

Anteprima di Pasqua per i più piccoli e per chi ama i libri a Colloredo di Monte Albano (Ud). Questo sabato, 31 marzo, infatti, dalle 15, pomeriggio di animazione e di lettura per i bambini di tutto il comprensorio. Si comincia con l’ascolto dei racconti a tema pasquale e poi largo alla creatività: ai bimbi saranno messe a disposizione le uova e i materiali necessari per decorarle con l’aiuto dei grandi.

L’appuntamento, a ingresso libero, è nel Centro civico adiacente la biblioteca comunale che resta aperta, per l’occasione, per la consultazione dei testi. Si chiude con un momento conviviale e con un brindisi per scambiarsi gli auguri di Pasqua. A promuovere l’evento la nuova Commissione di gestione della biblioteca del Comune di Colloredo di Monte Albano, da poco rinnovata.

La commissione è composta dalla presidente, Paola Molinaro, e da Flavia D’Angelo, Giovanna Zanetti, Aidi Ziraldo, Luisa Mosanghini, Germana Specogna e Cecilia Mucchino. La presidente Molinaro vuole continuare, insieme alla Commissione, il lavoro svolto fino a oggi per valorizzare la biblioteca, coinvolgendo i bambini con racconti, proiezioni di filmati e altre iniziative, tutte finalizzate alla promozione della lettura, all’aggregazione e allo stare insieme.