Vivere Buja, Movimento Friuli, Autonomia e Solidarietà presentano candidato sindaco

Vivere Buja-ViviBuje, Movimento Friuli e Autonomia e Solidarietà presentano il candidato sindaco di Buja (Ud), il programma e le liste che lo sostengono, il 31 marzo, alle 16, in biblioteca comunale, con sottoscrizione per la presentazione della lista e del candidato sindaco. Alle 18 ospite Sergio Cecotti, già Sindaco di Udine e Presidente di Friuli Innovazione.

Il sodalizio annuncia: “dopo il quasi fisiologico assestamento pre elettorale e l’inaspettata, a dire il vero, trepidazione con cui abbiamo assistito alle sorti del sindaco reggente, Stefano Bergagna, finalmente si parte con quello che è l’aspetto più interessante e importante di una campagna elettorale: come sarà e chi guiderà la Buja dei prossimi anni? Quali le idee qualificanti, quali gli uomini e le donne che meglio sapranno valorizzare Buja e la sua gente? E così nei prossimi giorni si daranno ciclicamente il cambio nella cassetta delle lettere, nella posta elettronica, nei cartelloni elettorali, visi e volti più o meno conosciuti, idee e programmi che forse finiscono un po’ per assomigliarsi. Cosa “promettere” allora prima di tutto quello che poi sarà ben spiegato nei programmi. Prima di tutto una buona politica, fatta di buone pratiche di amministrazione quotidiana dove la gestione della cosa pubblica non è la vetrina per questo o quell’amministratore di turno, una politica fatta di scelte condivise e costruite nel tempo, attenta al territorio e alle persone che in questo territorio ci vivono da sempre o che in questo territorio hanno scelto di viverci, una politica che mette al primo posto parole come cura, lavoro, impegno, solidarietà, merito, partecipazione. Una politica che decide senza preoccuparsi delle prossime elezioni. Dove il noi viene prima della parola io. Dove il vivere a Buja diventi un far vivere Buja. E’ per questo tipo di politica che abbiamo scelto di impegnarci”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vivere Buja, Movimento Friuli, Autonomia e Solidarietà presentano candidato sindaco Vivere Buja, Movimento Friuli, Autonomia e Solidarietà presentano candidato sindaco ultima modifica: 2012-03-27T16:39:12+00:00 da Paola Treppo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento