Festa del Friuli nella Bassa culmina a Carlino

Quest’anno la Festa del Friuli, organizzata congiuntamente dalle Province di Gorizia, Pordenone e Udine, con l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Istitût Ladin Furlan “Pre Checo Placerean” e con la partecipazione della Regione, delle Diocesi di Gorizia, Concordia-Pordenone ed Udine, dell’A.R.Le.F., dell’Università del Friuli, del C.I.R.F., della Società Filologica Friulana, si svolgerà nella Bassa Friulana nei Comuni di San Giorgio di Nogaro, Muzzana del Turgnano e Carlino (Ud) con un ricco ed articolato programma che la Provincia di Udine sta diffondendo nel territorio.

Il momento culminante della Festa, dal punto di vista civile, si terrà a Carlino (Ud), domenica 1 aprile alle 11.45 con la celebrazione Ufficiale che vedrà la partecipazione di tutte le autorità, la lettura della Bolla dell’Imperatore Enrico IV, la consegna del premio “Britule di Arint” e la presentazione della “Clape 2012”. Seguirà il buffet “Savôrs de Basse” con prodotti tipici.

ll sindaco di Carlino, Diego Navarria, invita la cittadinaza a partecipare.

Questo il programma per Carlino: 10.45 – Ritrovo labari delle associazioni presso il sagrato della chiesa; 11 – Chiesa Parrocchiale – S. Messa accompagnata dal Gruppo Corale di Carlino; 11.45 deposizione di cesti floreali al Monumento ai Caduti in guerra e a quello ai Caduti sul Lavoro da parte del Gruppo Alpini di Carlino e dei volontari della Protezione Civile con la partecipazione della Nuova Banda di Carlino; 12 – in Sala Parrocchiale Celebrazione Ufficiale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Festa del Friuli nella Bassa culmina a Carlino Festa del Friuli nella Bassa culmina a Carlino ultima modifica: 2012-03-27T21:45:56+00:00 da Paola Treppo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento