Con Legambiente Udine ed Ersa orto biologico in classe

Non perdere la memoria del proprio territorio e dei suoi bisogni, di cui semi e frutti antichi sono una ricchezza poco valorizzata.

Questi i fini dell’incontro che si terrà il 30 marzo nella sede dell’Ersa di Pozzuolo del Friuli (Ud). Si tratta di un corso di formazione ambientale intitolato “L’orto biologico in classe”, organizzato da Legambiente Scuola e Formazione con la collaborazione tecnica di Legambiente del Friuli Venezia Giulia onlus, realizzata grazie al sostegno finanziario della Fondazione Ca.Ri.Go. e della Provincia di Gorizia.

Aprirà i lavori Sonia Kucler, direttrice del corso, sul tema dell’orto didattico come memoria e conoscenza attuale del territorio, seguirà una lezione del tecnico dell’Ersa Costantino Cattivello sulle varietà orticole adatte al nostro territorio e sull’evoluzione subita dall’orticoltura regionale nel secondo dopoguerra. Severino Del Giudice, vicepresidente di Aprobio Fvg, tratterà dell’orticoltura biologica. In conclusione le maestre della scuola elementare Silvio Pellico di Udine e della Osnovna šola Ivana Roba di Šempeter (Go) in Slovenia proporranno l’esperienza dell’orto didattico allestito dagli alunni.

Tutte le indicazioni sul sito: http://cms.legambientefvg.it/regionale/182-orto-biologico-in-classe-corso-formazione-docenti.

Appuntamento venerdì 30 marzo in via Sabbatini 7 a Pozzuolo del Friuli dalle ore 14.30 alle 18.30.

La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni rivolgersi a info@legambientefvg.it, 0432 295483.

9 su 10 da parte di 34 recensori Con Legambiente Udine ed Ersa orto biologico in classe Con Legambiente Udine ed Ersa orto biologico in classe ultima modifica: 2012-03-27T09:12:23+00:00 da Paola Treppo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento