Convenzione tra Nido Infanzia Gonars e Comune Santa Maria La Longa

Una nuova convenzione è stata siglata tra la Cooperativa Orizzonte, che gestisce il nido d’infanzia La libellula di Gonars (Ud) e il Comune di Santa Maria la Longa (Ud).

L’accordo prevede uno sconto del 10% sulle rette in vigore dedicato a tutti i residenti del comune di Santa Maria la Longa, prezzo agevolato già applicato al territorio comunale di Gonars.

“La nostra cooperativa – spiega Fabio Ciprian, presidente della Cooperativa Orizzonte – ha da poco tagliato il traguardo dei 15 anni di attività nel settore dell’infanzia. Gestiamo progetti caratterizzati da una continua ricerca professionale, al fine di favorire lo sviluppo nei bambini della libertà, creatività, originalità ed energia. Il nostro impegno sta trovando forte riscontro sul territorio e molti sono i genitori che continuano a farci visita. Le famiglie trovano ampi spazi luminosi, tanti giochi e materiale educativo e, soprattutto, personale preparato. Le zone dedicate alle attività sono ampie e attrezzate, il giardino è ombreggiato e protetto, il progetto educativo è innovativo e attento ai valori tradizionali, la cucina interna ha personale dedicato e prodotti freschi di giornata”.

“Siamo soddisfatti – spiega l’assessore all’istruzione del comune di Santa Maria La Longa Fabio Pettenà – di aver dato un’ulteriore proposta ai nostri cittadini. Infatti, dopo la prima convenzione siglata con il nido Regina Margherita, ci eravamo ripromessi di trovare ulteriori alternative. Il nido di Fauglis offre spazi adeguati ed è attrezzato per ospitare un notevole numero di bambini e la cooperativa Orizzonte, che gestisce quest’appalto per conto del Comune di Gonars, ha un’esperienza ultradecennale in questo delicato settore del mondo dell’infanzia. Riteniamo pertanto di aver dato, con la firma di questa convenzione, un’ulteriore alternativa valida e utile alle nostre famiglie e in linea con quanto ci eravamo ripromessi di fare in fase di campagna elettorale”.

I locali dedicati alla prima infanzia accolgono bambini dai 3 ai 36 mesi.

L’ampia struttura, che è stata denominata La Libellula come richiamo alla presenza sul territorio di questo simpatico animaletto, si trova in via Nazario Sauro n. 13 a Fauglis. Per ulteriori informazioni, visite ed iscrizioni telefonare al 342-5710244 oppure allo 0432-672011, o inviare una mail a: lalibellula@cooporizzonte.it.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento