Parte il Vinitaly per Reggio Calabria, provincia enoica

Verona (Vinitaly). Reggio Calabria Provincia Enoica debutta oggi alla 46° edizione del Vinitaly di Verona. La grande kermesse internazionale del vino ospita, da questa mattina e fino al 28 marzo, uno spazio di grande impatto scenografico, ispirato ai colori e ai paesaggi del Tirreno e dello Jonio reggino, interamente dedicato alle eccellenze enologiche del territorio. L’area attrezzata è destinata ad accogliere degustazioni, convegni, talk show, seminari con protagonisti del mondo istituzionale, produttivo, esperti del settore e della comunicazione specializzata. Obiettivo della bella iniziativa promossa dalla Provincia di Reggio Calabria, assessorato all’Agricoltura, è dare visibilità e supporto istituzionale alle aziende vitivinicole del territorio nel contesto nazionale ed internazionale dei mercati di riferimento.

Dopo l’inaugurazione ufficiale della manifestazione, alla presenza di autorità nazionali e dei vertici di VeronaFiere, si parte con il primo qualificato appuntamento: dalle ore 14:30 alle ore 15:30, nel Padiglione 7b, stand F 10, G10, H8, H10 si svolgerà la degustazione guidata: “I vini dello Jonio reggino”.

A seguire, dalle ore 16:00 alle ore 17:30, si terranno l’inaugurazione e il convegno di presentazione della Guida “Reggio Calabria, provincia enoica”, con la partecipazione dell’assessore provinciale all’Agricoltura, Gaetano Rao, e del Presidente del Consiglio Provinciale, Antonio Eroi.