Un libro in friulano per bimbi a Camino al Tagliamento

Martedì 3 aprile, alle 16.30, nella Biblioteca comunale di Camino al Tagliamento (Ud), si terrà la presentazione del libro per bambini, interamente scritto in lingua friulana, “Lis storiis di Inge e Bach”, di Luca De Clara. L’iniziativa, promossa e voluta dall’Amministrazione Comunale di Camino al Tagliamento, all’interno dei locali della propria biblioteca, nasce dalla volontà di commemorare e di ricordare la Festa della Patria del Friuli (3 aprile 1077 – 3 aprile 2012), quale evento da preservare nella memoria collettiva, e al tempo stesso, per quanto possibile, vuole essere uno stimolo per le nuove generazioni a utilizzare la marilenghe, come veicolo di comunicazione non solo tra le mura domestiche, ma in ogni momento della quotidianità.

Il testo “Lis storiis di Inge e Bach”, pubblicato da Kappa Vu edizioni e arricchito dalle immagini realizzate da Francesca Gregoricchio, raccoglie le avventure di due teneri orsetti che, come tutti i nostri bambini, sono curiosi di conoscere e di scoprire tutto ciò che li circonda. L’orso Amleto, la tartaruga Linore, i due scoiattoli, il cervo e molti altri animali accompagneranno Inge e Bach, mese dopo mese, alla scoperta dei boschi tarvisiani, fino a quando con il sopraggiungere dell’inverno, cadranno in letargo.

Alla presentazione del libro sarà presente l’autore Luca De Clara che leggerà le storie ai presenti e poi tutti insieme, genitori e bambini, coloreremo i personaggi di queste fantastiche avventure.

Entrata libera

Lascia un commento