Riapre Ufficio Cpi per Stagione Estiva a Lignano

Dal prossimo 2 aprile è prevista la riapertura del Recapito del Centro per l’Impiego di Latisana a Lignano Sabbiadoro (Ud). Come ogni anno la Provincia, in prossimità della stagione turistica estiva, mediante l’apertura del recapito lignanese intende offrire un servizio per quanto possibile più vicino alle esigenze del territorio e che possa facilitare l’incontro fra domanda e offerta nel mercato del lavoro legato alla località balneare friulana ove, giova ricordarlo, trovano occupazione ogni anno circa 5.000 lavoratrici e lavoratori.

In particolare, oltre ai normali adempimenti indirizzati all’utenza del territorio l’ufficio gestirà anche i curricula di quanti provengono da fuori regione e, ad uso esclusivo delle aziende, metterà in atto un servizio di preselezione, gestito da operatori dotati di elevata professionalità e completamente gratuito, che fornirà in tempi brevissimi (max 1 o 2 giorni) i nominativi di lavoratori qualificati e disponibili, compresi quelli iscritti alle liste di mobilità o beneficiari di altre agevolazioni.

Lo sportello lignanese sarà a disposizione dei lavoratori e delle imprese con frequenza bisettimanale nelle giornate di lunedì e mercoledì, dalle 9.00 alle 13 e dalle 15 alle 16.30 e rimarrà in attività sino alla fine di settembre nella “storica” sede di Viale Europa n. 115, telefono n. 0431427041. Per ulteriori informazioni contattare il Centro per l’Impiego di Latisana  cpi.latisana@provincia.udine.it o tel. 043150264.

Lascia un commento