Parte a Catania Professione Cuoco targato Gambero Rosso in Sicilia

Rivolto a giovani, ma non solo, che intendono acquisire tutte le nozioni fondamentali ed i segreti per intraprendere la professione di chef, il corso che ha già riscosso ampi consensi a Roma e Napoli, è a numero chiuso e si articola in un trimestre (dal prossimo 16 aprile al 20 luglio). Tanto basta per apprendere  attraverso lezioni teorico-pratiche non solo tecniche di cucina ma anche la filosofia dei grandi chef, elementi di organizzazione, igiene e sicurezza, nutrizionismo  e molto altro ancora. Il metodo  è innovativo ed efficace (senza dimenticare l’importanza del proprio territorio) anche perché consente agli allievi di apprendere e assimilare tutte le nozioni e le tecniche più raffinate attraverso l’esecuzione completa, sin dall’inizio, di un grandissimo numero di ricette, selezionate in funzione delle categorie merceologiche e delle lavorazioni che richiedono, con ritmo crescente di complessità. Professione Cuoco rappresenta un’opportunità concreta per i giovani di trovare lavoro. Direttore didattico lo Chef Peppe Barone re dei fornelli (e del ristorante La Fattoria delle Torri di Modica) ha sempre avuto a cuore la formazione dei giovani , tanto che il suo stile ha fatto scuola.  Dalle sue cucine hanno infatti preso l’ avvio diversi chef (tra cui Carmelo Chiaramonte) e molti altri ne seguiranno grazie al corso “Professione Cuoco”. Numerosi gli chef guest star da tutta Italia che accompagneranno gli allievi nel loro percorso.

 Info: catania@cittadelgusto.it-0957460500-www.gamberorosso.it. Segreteria Iscrizioni: Città del Gusto c/o Vecchia Dogana – Porto di Catania Via Dusmet snc. Emanuela Panke Città del Gusto del Gambero Rosso di Catania c/o Vecchia Dogana Porto di Catania Via Cardinale Dusmet, snc 95131 Catania. T + 39 095 7460502   M + 39 3292218331  F + 39 095 7460504. www.cittadelgusto.it.

Lucio Di Mauro

Giornalista - Presentatore Conduttore TV - Critico Teatrale e Cinematografico - Iscritto Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani

Lascia un commento