Asparago protagonista in 6 ristoranti del Friuli

“Amici, Artisti e Asparagi. La magia delle tre A”. Si tratta della manifestazione biennale in anni pari – e ora alla seconda edizione – realizzata da sei ristoranti facenti parte del gruppo “Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori”, impegnati come sempre nella valorizzazione del Friuli e dei suoi prodotti: in questo caso l’asparago bianco e verde. Un gruppo di amici-ristoratori che coinvolge i propri ospiti nella passione per la cucina, l’arte e le eccellenze della propria terra.

Durante ciascuna cena sarà presentato l’Artista che ha realizzato appositamente  per la manifestazione un’opera,  che a fine serata verrà donata agli ospiti.

Amici, Artisti e Asparagi è una kermesse enogastronomica ideata e organizzata da 6 dei più blasonati ristoranti del Friuli Venezia Giulia: Da Toni di Gradiscutta (Ud), Locanda Devetak di Savogna d’Isonzo (Go), Là di Moret di Udine,La Tavernadi Colloredo di Montalbano (Ud), Al Grop di Tavagnacco (Ud), La Primuladi San Quirino (Pn), che ha creato il marchio e poi lo ha concesso a tutto il sodalizio.

Perché Amici, Artisti e Asparagi? Amici, perché stare a tavola tra amici è uno dei momenti più importanti della vita sociale. Artisti,  perché ogni commensale verrà omaggiato di un’opera di un artista, ma anche perchè altri artisti saranno protagonisti in cucina sfidandosi, ed ecco la terza “A”, con gli asparagi, creando ricette il cui protagonista sarà questo emblema degli ortaggi del Friuli Venezia Giulia.

Informazioni: 0432 889045 ristorantelataverna@yahoo.it

Lascia un commento