A Udine Fit’n Joy e Amigdala insieme per le neomamme

Le Associazioni Fit’n Joy (www.fitnjoy.it) e Amigdala (www.associazioneamigdala.it) hanno intrapreso una collaborazione interamente dedicata alle neomamme.

Nella sede dell’Associazione Amigdala di via Ampezzo, a Udine, avrà inizio, il 29 marzo, “Spazio mamme”, un percorso di 10 incontri dedicati alle neomamme desiderose di tornare in forma dopo il parto insieme ai loro cuccioli, e di approfondire e capire meglio il loro mondo.

Ogni appuntamento, che si terrà ogni giovedì alle 15.30 e durerà un’ora e mezza, sarà strutturato in due momenti, uno pratico e uno teorico.

La prima parte vedrà protagonista la ginnastica con il marsupio MammaFit con l’assistenza di Alessandra Porcaro, istruttrice certificata e responsabile dei corsi MammaFit per la provincia di Udine.

La ginnastica con il marsupio MammaFit e’ una lezione che come ritmo e impostazione tiene in considerazione lo sforzo che le mamme devono compiere per sostenere il peso del bambino che viene scaricato sulla schiena e sul bacino.

Il marsupio è per i piccoli il posto ideale. Vicino al calore della mamma e al battito del suo cuore, i bimbi ritrovano un felice ricordo, quello di essere portati in grembo. La lezione ha una durata di circa 45 minuti. I bambini molto piccoli possono essere portati davanti, mentre i bimbi più grandi possono essere posizionati sulla schiena di mamma.

Il peso del fagottino costituisce la resistenza con la quale si lavorerà per gli arti inferiori. Sul finire una stazione a terra su tappetino per gli addominali e stretching. Il bimbo viene tolto dal marsupio e posizionato sul petto o addome della mamma. Al bambino piacerà sicuramente il contatto.

Nella seconda parte Erica Cossettini, psicologa psicoterapeuta a indirizzo funzionale corporeo e presidente fondatrice dell’Associazione Amigdala, offrirà un momento di confronto rivolto alle neomamme dove approfondire alcune tematiche relative alla crescita e ai segnali dei bambini, dando spazio e voce a dubbi, paure e curiosità.

Il tutto si svolgerà in un contesto confortevole e tranquillo, dove poter allattare, scaldare il biberon, cambiare i pannolini o far dormire i propri piccoli.

Il 22 marzo alle 15.30 avrà luogo un incontro gratuito di prova aperto a tutte le mamme ed ai loro  bambini.

L’Associazione Fit’n Joy collabora già con diverse palestre e alcuni nidi d’infanzia della regione gestiti dalla Cooperativa Orizzonte di Moruzzo. Tra questi la centralissima struttura dei Piccoli principi posta all’ultimo piano della Galleria Antivari di Udine.

Per info e iscrizioni: erica.cossettini@associazioneamigdala.it e alessandra@fitnjoy.it

9 su 10 da parte di 34 recensori A Udine Fit’n Joy e Amigdala insieme per le neomamme A Udine Fit’n Joy e Amigdala insieme per le neomamme ultima modifica: 2012-03-19T09:07:37+00:00 da Paola Treppo
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento