A Udine settimana con doppio appuntamento con cibo&design

Due nuovi appuntamenti animeranno, questa settimana, la sede di Friuli Future Forum (via Calzolai 5, angolo via Savorgnana) a Udine. E si parlerà di gusto da due diversi punti di vista, quello del cibo e quello del design, con uno sguardo in prospettiva, agli sviluppi futuri dello scenario.

Si comincia subito domani, lunedì 19 marzo, alle 18, con una conversazione-degustazione sull’ibridazione dei cibi, una tendenza destinata a essere sempre più ricercata, praticata e apprezzata.

Un aspetto caratterizzante e già tradizionale del Friuli, peraltro, che ora e in futuro si evolverà ulteriormente e ancor più marcatamente con la conoscenza e il confronto fra culture diverse. A raccontare questa storia che continua saranno Walter Filiputti e il presidente di vicino/lontano Alessandro Verona, che accompagneranno alle parole alcune dimostrazioni pratiche a cura di chef selezionati.

Venerdì 23, sempre alle 18, si parlerà invece di Goods’ Design, ossia del bello e del buono del design, in un gioco di parole che lo affronta da diversi punti di vista e sarà sviluppato durante un talk tra Alessandra Beltrame, giornalista e blogger, e Anna Lombardi, curatrice del video sul design in Friuli, presentato proprio in questa occasione.

Come sempre, l’ingresso è libero, ma i posti sono limitati, dunque è necessario confermare (tel 0432.273532; [email protected]). Per chi non riesce a partecipare direttamente, è sempre possibile seguire il live-tweet – seguendo il profilo @friuliforum – o guardare qualche scatto, che sarà postato live su Facebook (su Redazione Friulifutureforum).