Teatro Coppola, lo spazio dei cittadini

Il Teatro Coppola – Teatro dei Cittadini incontra Alessandro Imbriaco e Fabio Severo sul tema “Fotografia Contemporanea. Concetto – Rappresentazione – Immaginario collettivo”. Un percorso nella fotografia documentaristica e nel suo immaginario guidato da due Autori affini nella sensibilità e complementari nell’applicazione.

Alessandro Imbriaco (Salerno, 1980). Laureato in Ingegneria a Salerno nel 2004 si trasferisce a Roma dove oggi vive e lavora. Dal 2008 è rappresentato dall’agenzia Contrasto. Con i suoi lavori ha vinto il premio Canon nel 2008 e il secondo posto nella sezione “Contemporary Issues Stories” al World Press Photo 2010, il Premio Pesaresi nel 2011. I suoi lavori sono stati selezionati per Il Talent di Foam (2011), il Phe Ojo de Pez (2010), il Lumix Award (2010), Premio Atlante Italiano (2007). Dal 2008 fa parte di Reflexions Masterclass e nel 2011 è stato selezionato per il Joop Swart Masterclass del World Press Photo.

Fabio Severo (Roma, 1979). Laureato in Storia; Fotografo; Giornalista freelance; Blogger; Fondatore e curatore di Hippolyte Bayard (www.hippolytebayard.com). Insegna fotografia all’Istituto Europeo di Design di Roma ed è uno degli editor della piattaforma multimediale www.e-photoreview.com. Collabora con diverse pubblicazioni fotografiche, tra cui le riviste Dide Magazine (www.didemag.com) e Unless You Will (www.unlessyouwill.com). Vive e lavora a Roma.

L’incontro è aperto a tutti gli artigiani e artisti delle arti visive, letterarie e della comunicazione di qualunque età. Qualora ci fosse un numero eccessivo di partecipanti l’organizzazione si riserva la chiusura anticipata delle iscrizioni. Non è previsto un numero minimo di iscritti. Le due giornate del seminario saranno articolate in: Sabato 31, dalle ore 10 alle ore 18 – dibattito; Domenica 1, dalle ore 10 alle ore 16 – lettura portfolio/progetti.

Gli interessati dovranno segnalare la propria partecipazione tramite mail all’indirizzo lacamerachiara.fotografia@gmail.com entro il 26 Marzo. E’ gradita una breve biografia in allegato. Successivamente i partecipanti dovranno consegnare la scheda d’iscrizione (scaricabile dal sito www.teatrocoppola.it) e la quota d’iscrizione presso il Teatro Coppola nei giorni 21-22 e 27-28 marzo dalle ore 18:00 alle ore 20:00. Coloro che provengono da altre città e che sono impossibilitati a rispettare tali date di consegna sono tenuti a contattare il num. 347 0479206

Il portfolio e/o i progetti fotografici presentati nella giornata dedicata alla lettura dovranno essere su supporto digitale (cd, dvd o pendrive) in formato jpg (compr.8) 1.280 pixel lato lungo.

Tutti gli spettacoli servono a finanziare la ricostruzione del Teatro. Ingresso libero con sottoscrizione volontaria. Appuntamento in   via del Vecchio Bastione 9, Catania   www.teatrocoppola.it   info@teatrocoppola.it.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lucio Di Mauro

Giornalista - Presentatore Conduttore TV - Critico Teatrale e Cinematografico - Iscritto Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani

Lascia un commento