Tricesimo, sdemanializzazione parte posteggi nuovo park interrato

Otto i punti all’ordine del giorno per il consiglio comunale che il sindaco, Andrea Mansutti, ha convocato per martedì 20 marzo alle 19.30. Tra i temi che l’assemblea civica è chiamata a discutere anche la sdemanializzazione di parte dell’area dei posteggi del park interrato, ormai in fase di chiusura cantiere. Con questo passaggio tecnico, alcuni stalli oggi di proprietà pubblica potranno essere ceduti a privati, come da progetto iniziale.

“In questo modo – spiega il primo cittadino, Andrea Mansutti – si dà la possibilità a chi non dispone di un garage di acquistarlo, favorendo una migliore circolazione delle vetture nella cittadina, un migliore accesso alla stessa e si va, di conseguenza, a ‘liberare’ stalli su strade e piazze”. Il resto dei posteggi del park interrato resteranno a disposizione di tutti gli utenti e in parte rimarranno a uso del Comune.

In consiglio anche la variante di iniziativa pubblica di Laipacco, l’approvazione della proroga della convenzione per la gestione associata del “Progetto pannolini lavabili” e la relazione da parte della Consulta famiglia e Consulta giovani.