Palermo, Idv e Prc fuori dal centrosinistra contro Ferrandelli

Confermata la vittoria di Fabrizio Ferrandelli, anche se con un margine sempre più stretto nei confronti di Rita Borsellino. I tre garanti, Giuseppe Verde, Antonio Scaglione e Giuseppe Di Lello hanno nnullato il voto nel gazebo dello Zen, per le irregolarità riscontrate, sulle quali sta indagando anche la magistratura che ha inviato un avviso di garanzia alla rappresentante di lista di Ferrandelli che è stata trovata in possesso di cinquanta tessere elettorali. In questo gazebo la Borsellino ha ottenuto 128 voti, Ferrandelli 153. Di fatto, comunque, la consultazione della base è stata però ritenuta nel complesso “regolare”.

Vince dunque Farrandelli con 126 voti di scarto sull’eurodeputata candidata ufficiale di Pd, Idv e Sel. “Adesso cominciamo a costruire il futuro uniti”, dice il vincitore. Ma Idv e Rifondazione comunista non ci stanno. “L’annullamento del seggio dello Zen conferma il pensante inquinamento del voto. Andremo avanti con un altro candidato”, dicono i segretari Pippo Russo e Davide Ficarra

“I garanti hanno confermato la nostra vittoria alle primarie di Palermo. Ora ricominciamo a costruire il futuro insieme a Palermo”. E’ il commento di Fabrizio Ferrandelli, dopo che il comitato dei garanti delle primarie martedì sera ha confermato la sua vittoria. Un appello, dunque, a mettere da parte le tensioni e le polemiche.